Moda per i cibi sani anche in borsa

by Redazione Commenta

A quanto pare i cibi salutari sono gustosi anche in borsa tanto che a Piazza Affari continuano a registrarsi..

valsoia.jpg

A quanto pare i cibi salutari sono gustosi anche in borsa tanto che a Piazza Affari continuano a registrarsi ottimi aumenti con deliziosi scambi proprio sul titolo dei cibi salutari per eccellenza. Valsoia, nata nel 1990, è entrata a far parte della quotazione borsistica meno di un anno fa e da allora ha continuato a salire anche se il bilancio dell’anno 2006 ha subito un lieve calo dell’utile netto.
La società salutista che esporta in ormai sette paesi europei, che annuncia espressamente di non usare mai prodotti e materie prime geneticamente modificate, nell’ultimo semestre in borsa ha aumentato il proprio capitale di oltre il 69% e solamente nell’ultimo mese ha totalizzato un buon +28%, niente male per un’azienda bolognese di alimenti sani.

Partita il 14 Luglio 2006 a quota 4,6 euro per azione, quotazione estiva alquanto azzardata, ha perso dopo 3 giorni circa 20 centesimi di euro, dopodichè ha iniziato una lunga salita che ha portato il titolo a raggiungere i 7,13 euro per azione.

La tendenza degli analisti porta a consigliare di acquistare il titolo e tenerlo poichè sembra proprio che la tendenza sia quella della salita con una resistenza a 7,8 euro per azione. Quindi in conclusione si può affermare che è semaforo verde per il titolo Valsoia almeno fino all’inizio dell’estate.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>