Mutuo Domani di Monte dei Paschi di Siena

by Redazione Commenta

Monte dei Paschi di Siena è una di quelle banche che offre ai propri clienti diverse tipologie di mutuo, proprio per venire incontro alle diverse..

mps

Monte dei Paschi di Siena è una di quelle banche che offre ai propri clienti diverse tipologie di mutuo, proprio per venire incontro alle diverse esigenze di ciscuna famiglia o singola persona. Oltre al mutuo On-Off, appositamente concepito per rispondere alle esigenze di coloro che hanno un contratto di lavoro a tempo determinato o a progetto, l’istituto bancario toscano offre ai propri clienti anche altre tipologie di soluzioni, tra cui il cosiddetto “Mutuo Domani“.

Mutuo Domanipuò essere sottoscritto per l’acquisto o per la ristrutturazione della prima casa, ed è un mutuo che ha un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento con rimborso a rate costanti mensili ma comunque crescenti nel tempo.


La particolarità del prodotto consiste nel fatto che questa tipologia di mutuo prevede un piano di ammortamento costituito da più sottoperiodi di cui il primo è costituito da rate di soli interessi. La durata del mutuo può essere di 15, 20, 25 o 30 anni, ma la scadenza del stesso non può superare comunque il 75esimo anno di età del mutuatario.

La durata del mutuo, quindi, come dicevamo, viene suddivisa in sottoperiodi nei quali l’importo della rata rimane costante. In particolare:

  • durata anni 15 = 5 sottoperiodi di 36 rate costanti;
  • durata anni 20 = 5 sottoperiodi di 48 rate costanti;
  • durata anni 25 = 5 sottoperiodi di 60 rate costanti;
  • durata anni 30 = 5 sottoperiodi: il primo sottoperiodo di 60 rate, i restanti 4 sottoperiodi di 75 rate costanti.

  • L’importo massimo finanziabile non può superare l’80% del valore dell’immobile fino ad un massimo di 200.000 euro.

    Il prodotto è stato pensato per rispondere alle esigenze di giovani e neofamiglie che, in questo modo, possono evitare di avere spese eccessivamente elevate nel primo periodo.

    Sono a carico del cliente le spese di istruttoria (circa 250 euro) così come pure le spese notarili e le perizie effettuate dai tecnici esterni indicati dalla banca.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>