Mutuo Esatto di Micos Mutui

by Redazione Commenta

Mutuo Esatto è un prodotto offerto da Micos Mutui, un istituto del gruppo Mediobanca (lo stesso gruppo a cui appartiene Che banca!) e che, come..

Mutuo Esatto è un prodotto offerto da Micos Mutui, un istituto del gruppo Mediobanca (lo stesso gruppo a cui appartiene Che banca!) e che, come si può ben capire dal nome, è una banca che si occupa esclusivamente di finanziamenti nel settore immobiliare.

Mutuo Esatto, in particolare, rappresenta il fiore all’occhiello dei prodotti offerti da Micos Mutui e ha come caratteristica peculiare quello di essere un mutuo a tasso variabile ma con rata costante. Esso, quindi, consente di godere dei vantaggi offerti dal mutuo a tasso variabile ma, allo stesso tempo, di avere la tranquillità di una rata costante nel tempo.


La rata fissata inizialmente, quindi, rimarrà sempre uguale per tutta la durata del mutuo che, avviamente, verrà allungata o accorciata secondo l’andamento dei tassi.


La durata del mutuo varia da un minimo di 8 anni ad un massimo di 40 anni, durata che, come abbiamo già detto, può aumentare a causa della variabilità dei tassi. In questo caso, quindi, è previsto un aumento della durata fino ad un massimo di 5 anni per mutui inferiori a 25 anni e di 8 anni per mutui superiori a 25 anni.

Ma Micos riserva ai propri clienti un ulteriore vantaggio: Infatti, se l’incremento dei tassi comporta un aumento della durata del mutuo superiore a 5 anni (nel caso dei mutui di durata inferiore ai 25 anni) la differenza non sarà a carico del cliente ma verrà pagata da Micos. L’importo della rata, tuttavia, può essere aggiornato ogni 12 mesi, e verrà comunicato all’inizio di ogni anno.

L’importo erogato può coprire fino all’80% del valore dell’immobile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>