Mutuo One Opzione Sicura di Unicredit Banca

by Redazione Commenta

Mutuo One è un mutuo proposto da Unicredit Banca e di cui vi abbiamo già parlato in precedenza, si tratta di un mutuo che può essere..

Unicredit Banca

Mutuo One è un mutuo proposto da Unicredit Banca e di cui vi abbiamo già parlato in precedenza, si tratta di un mutuo che può essere richiesto per l’acquisto della prima o della seconda casa e che a discrezione del cliente può essere a tasso fisso o a tasso variabile.

Fino a poco tempo fa, dunque, chi sceglieva di sottoscrivere Mutuo One di Unicredit Banca poteva scegliere tra due diverse alternative, il tasso fisso o il tasso variabile, ora invece è possibile avere anche una terza opzione a tasso misto denominata Mutuo One Opzione Sicura.


Si tratta dunque di un mutuo che consente di usufruire di soluzioni dinamiche legate legate all’andamento dei tassi di interesse. Mutuo Opzione sicura, in particolare, può iniziare con un tasso variabile o con un tasso fisso, in caso di opzione a tasso variabile è prevista la possibilità di passare in qualsiasi momento al tasso fisso o cambiarne l’indicizzazione, ossia Euribor oppure, per la prima casa, Tasso BCE. In caso contrario, se si sceglie di iniziare con l’opzione a tasso fisso è possibile al termine dei 5 anni continuare per ulteriori 5 anni sempre con il tasso fisso oppure passare al tasso variabile, indicizzato a Euribor 3 mesi oppure, in caso di acquisto della prima casa, al tasso BCE.


Il cliente, inoltre, dopo che sono trascorsi almeno due anni di pagamenti regolari può richiedere l’allungamento della durata del mutuo fino ad un massimo di ulteriori cinque anni, riducendo così l’importo della rata. E’ possibile poi monitorare costantemente l’andamento della rata e chiedere la rinegoziazione del mutuo senza dover sostenere nessuna spesa ulteriore.

Mutuo One Opzione Sicura può essere richiesto per importi non inferiori ai 30.000 euro e ha una durata che va da un minimo di 5 ad un massimo di 25 anni, che possono poi arrivare a 30 anni nel caso in cui si sceglie di richiedere l’allungamento della durata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>