Mutuo Variabile di BNL

by Redazione Commenta

Come si può già intuire dal nome Mutuo Variabile di BNl è un mutuo a tasso variabile e che quindi consente al cliente di beneficiare..

Come si può già intuire dal nome Mutuo Variabile di BNL è un mutuo a tasso variabile e che quindi consente al cliente di beneficiare di un eventuale andamento positivo dei tassi di interesse nel corso di tutta la durata del finanzamento, adatto quindi a chi vuole avere un impegno economico commisurato all’andamento del mercato.

Questa tipologia di mutuo risulta vantaggioso anche perchè consente al cliente di personalizzare il piano di rimborso scegliendo se optare per un rimborso a rate mensili mediamente costanti o crescenti nel tempo, scelta particolarmente adatta nel caso in cui si desidera pagare importi più contenuti nella fase iniziale del finanziamento.


Altro vantaggio è quello di poter avere un lungo piano di rimborso dal momento che nel caso in cui questo mutuo viene richiesto per l’acquisto della prima casa e per importi fino a 250.000 il finanziamento può durare fino a 40 anni, in modo da dover pagare rate mensili più contenute.


Mutuo Variabile può essere richiesto per l’acquisto, la costruzione, il completamento, la ristrutturazione di una casa o per qualsiasi esigenza che necessiti di un programma di rimborso a lunga scadenza. L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile.

Il tasso di interesse applicato è determinato sulla base della rilevazione dell’Euribor a 1-6 mesi, maggiorato di una commissione fissa (spread).

Le spese di istruttoria e perizia sono a carico del cliente e variano a seconda dell’importo finanziato. BNL, inoltre, consente al cliente di sottoscrivere una polizza assicurativa che lo tutela in caso di perdita del lavoro, inabilità e premorienza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>