Nestlé presenta Health Science Nestlé SA

by Redazione 1

La maggior parte delle aziende che operano nel settore alimentare sono sempre più attente a fornire ai propri clienti prodotti non solo..

La maggior parte delle aziende che operano nel settore alimentare sono sempre più attente a fornire ai propri clienti prodotti non solo buoni ma anche salutari, cosa che ha deciso di fare anche Nestlè mediante la creazione di Health Science Nestlé SA.

L’annuncio è stato fatto dalla stessa azienda alimentare attraverso una nota, in cui viene specificato che si tratta di un’entità che avrà tra i propri obiettivi la realizzazione di un’apposita area che si occupa di scienza della nutrizione personalizzata, destinata a prevenire e a curare disturbi come il diabete, l’obesità, le malattie cardiovascolari e il morbo di Alzheimer.


Health Science Nestlé SA sarà operativa dal 1 gennaio 2011 e andrà a creare una nuova industria a metà strada tra l’industria alimentare e farmaceutica. Il presidente di Nestlé, Peter Brabeck-Letmath, ha commentato la notizia dichiarando: “La combinazione di economia sanitaria, i cambiamenti demografici e i progressi nelle scienze della salute mostrano che i nostri sistemi sanitari esistenti, che si concentrano sulla cura dei malati, non sono sostenibili e hanno bisogno di ristrutturazione. Nestlé possiede l’esperienza, la scienza, le risorse e l’organizzazione di giocare un ruolo importante nella ricerca di soluzioni alternative“.

Il Nestlé Institute of Health Sciences avrà sede al Politecnico federale di Losanna e, in particolare, si occuperà di lavori di ricerca nel settore della scienza biomedica applicabili nel campo nutrizionale. Rappresenterà una filiale al 100% di Nestlé diretta in maniera del tutto indipendente.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>