Nomura avvia la copertura su FB con rating buy

by Redazione Commenta

Target price fissato a 40 dollari.

Nomura ha avviato la copertura sul titolo Facebook, con rating Buy e target price a 40 dollari per azione, un valore addirittura superiore ai 38 dollari dell’Ipo.

Nonostante un avvio molto difficoltoso in Borsa, il broker giapponese è fiducioso sulle capacità di ripresa di FB e sulle prospettive future per il social network di Mark Zuckerberg.


Nomura indica che Facebook ha solamente otto anni di vita eppure è già il leader del display advertising, Nomura prevede che Facebook continuerà a registrare una forte crescita e a guadagnare nuove quote di mercato in questo settore.

â–º AZIONI FACEBOOK

Nomura fa inoltre notare che Facebook domina nei media sociali le dieci categorie con il più alto potenziale di crescita di visitatori ed inserzionisti, dallo sport allo spettacolo, dalle automobili alle notizie. Facebook è secondo al mondo dietro solamente a Google per numero di visitatori unici mensili, come sottolinea il broker nipponico.

Infine Nomura sostiene che il modello di monetizzazione di Facebook abbia un significativo potenziale nel lungo termine nonostante la sua giovane età.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>