I nuovi partner di Alitalia saranno internazionali

by Redazione Commenta

Photo Credits - Andreas Solaro - AFP - Getty Images - 184065859Alitalia si trova a dover percorrere nuove strade, nuove strade che non prevedono più l’opzione di Air France. Infatti, dopo che la stessa compagnia franco-olandese ha deciso di non prendere parte al piano di ricapitalizzazione di Alitalia, per la ex compagnia di bandiera italiana le cose non si sono messe nel migliore dei modi.

Air France, dopo diverse trattative, ha deciso di non partecipare alla ricapitalizzazione di Alitalia, una ricapitalizzazione che ammonta a 300 milioni di euro. E proprio su questa base che la compagnia aerea di Alitalia dovrà cercare nuove vie, nuove vie che devono portare ad una mossa strategica per il futuro prossimo dell’intero gruppo.

Alitalia è già alla ricerca di nuovi partner. Molto forti sono le intenzioni di trovare un appoggio straniero. Le necessità finanziarie continuano comunque a pesare sulla compagnia aerea di Alitalia, una situazione difficile come è stato dimostrato dalla pubblicazione degli ultimi conti che sono stati pubblicati giovedì 31 ottobre 2013.

Per Alitalia le condizioni di Air France sono state decisamente molto restrittive e allo stesso tempo inaccettabili. Condizioni che allo stesso tempo hanno separato le due compagnie aeree sulla ricapitalizzazione della stessa Alitalia. Comunque già si sottolineava una situazione difficile, Air France valuta a zero Alitalia alla quale è successivamente seguita Air France fuori dal piano di ricapitalizzazione.

Ora, Air France dovrebbe scendere da un 25% a quello che è un 10%, una scesa che dovrebbe arrivare come conseguenza diretta dopo la risposta negativa all’aumento di capitale. Nei prossimi giorni usciranno i nomi effettivi dei possibili partner per Alitalia.

Photo Credits – Andreas Solaro – AFP – Getty Images – 184065859

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>