Il nuovo piano industriale non convince Air France

by Redazione Commenta

Photo Credits - Andreas Solaro - AFP - Getty Images - 184065856Per diversi giorni il consiglio di amministrazione di Alitalia ha lavorato su quello che è il nuovo piano industriale. Un piano industriale che è da tempo nel mirino dei mercati e allo stesso tempo nel mirino di Air France. Di passi in avanti sembra che ce ne sono stati, il nuovo piano industriale è piaciuto ai rappresentanti di Air France, ma, tuttavia, non è stato ritenuto sufficiente per la stessa compagnia franco olandese. Una sufficienza che creerà nuove conseguenze all’interno della compagnia aerea di Alitalia.

Da tempo che Alitalia lavora sul nuovo piano industriale, un piano industriale che avrebbe dovuto attirare l’attenzione di Air France. E per un momento è sembrato positivo l’esito. Infatti, erano stati proprio gli stessi rappresentanti della compagnia aerea di Air France ad aver lodato i cambiamenti nel nuovo piano industriale. Tuttavia, i cambiamenti che sono stati fatti da Alitalia non sono serviti a convincere Air France, Air France che ha deciso di non sottoscrivere l’aumento di capitale di Alitalia. Era stata proprio la compagnia aerea italiana a prolungare la possibilità della sottoscrizione per l’aumento di capitale, un prolungamento che aveva come scadenza il 27 novembre 2013. Ma i rappresentanti di Air France hanno bocciato il nuovo piano industriale per quanto riguarda la parte della ristrutturazione del debito di Alitalia, una ristrutturazione del debito che non ha convinto Air France.

Le voci su Alitalia erano state molte negli ultimi giorni, da Tagli in vista per Alitalia a I nuovi partner di Alitalia saranno internazionali. La medesima decisione di Air France porterà a delle nuove manovre a cui Alitalia dovrà pensare.

Photo Credits – Andreas Solaro – AFP – Getty Images – 184065856

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>