Obbligazioni Snam tasso fisso collocate con successo

by Redazione Commenta

La tranche di obbligazioni a tasso fisso con scadenza 19 marzo 2018 è stata collocata per un importo di 1,5 miliardi di euro con un tasso fisso del 3,875% ed un prezzo di riofferta a 99,620.

Nell’ambito del proprio piano di emissioni Euro Medium Term Notes (EMTN), approvato il 4 giugno del 2012 dal Consiglio di Amministrazione, la Snam ha collocato con successo obbligazioni per complessivi 2,5 miliardi di euro.

A darne notizia nella giornata di ieri è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come siano state collocate presso investitori istituzionali obbligazioni a tasso fisso in due tranche, una con scadenza a 5,5 anni, e l’altra con scadenza a 10 anni. In accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla Snam S.p.A., le due emissioni rientrano negli obiettivi di raggiungimento della piena indipendenza a livello finanziario.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Nel dettaglio, la tranche di obbligazioni a tasso fisso con scadenza 19 marzo 2018 è stata collocata per un importo di 1,5 miliardi di euro con un tasso fisso del 3,875% ed un prezzo di riofferta a 99,620. Il tasso offerto dalle obbligazioni corrisponde al tasso di riferimento, il mid swap, più uno spread di 285 punti base.

INVESTIRE IN AZIONI

La tranche di obbligazioni a tasso fisso con scadenza 19 settembre 2022 è stata invece collocata per un importo di 1 miliardo di euro con un tasso fisso del 5,25% ed un prezzo di riofferta a 99,444. Il tasso offerto dalle obbligazioni corrisponde in questo caso al tasso di riferimento, il mid swap, più uno spread di 350 punti base. A fronte dei 2,5 miliardi di euro di titoli collocati, la domanda è stata molto sostenuta se si considera che, riferisce Snam, sono pervenuti ordini di acquisto per oltre 12 miliardi di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>