Oppenheimer alza rating Exxon Mobil

by Redazione Commenta

Oppenheimer ha modificato il suo rating sul titolo Exxon Mobil...

Oppenheimer ha modificato il suo rating sul titolo Exxon Mobil, portandolo da “Perform” ad “Outperform“, fissando un target price a quota 90 dollari.

Come annunciato dal broker, il titolo di Exxon Mobil presenta tuttora un’attrattiva valutazione.

Per la prima volta da decenni, il titolo della prima compagnia petrolifera al mondo ha sottoperformato per due anni consecutivi l’indice S&P 500.

Inoltre, secondo il giudizio di Oppenheimer, l’alto prezzo del petrolio attuale potrà permettere ad Exxon Mobil di velocizzare il suo programma di buy-back e di continuare ad aumentare il suo dividendo allo stesso tempo.

Oltre a questo, ogni variazione del prezzo del petrolio dovrebbe spingere gli investitori a puntare su quei titoli che sono ritenuti forti, come proprio Exxon Mobil.

Proprio Oppenheimer sottolinea come anche in passato, il titolo Exxon Mobil abbia sempre beneficiato della “fuga verso la qualità“.

Il prezzo del Crude Oil è ora a 88,38 dollari al barile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>