Pramac si allea con Salini Costruttori

by Redazione Commenta

Una commessa da 5,2 milioni di euro finalizzati alla fornitura, in Etiopia, di gruppi elettrogeni. A siglarla con Salini Costruttori è stata Pramac S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari.

Una commessa da 5,2 milioni di euro finalizzata alla fornitura, in Etiopia, di gruppi elettrogeni. A siglarla con Salini Costruttori S.p.A. è stata Pramac S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed operante nella produzione e nella vendita di microturbine eoliche e di gruppi elettrogeni.

I gruppi elettrogeni che Pramac S.p.A. fornirà a Salini Costruttori S.p.A. saranno utilizzati in Etiopia presso un cantiere dove, per conto della società “EEPCo”, la Ethiopian Electric Power Corporation, è in corso di realizzazione quella che sarà una delle più grandi dighe al mondo in una zona che si trova a 250 chilometri circa da Addis Abeba.



PRAMAC ACCORDO CON RENOVA

La commessa stipulata con Salini Costruttori S.p.A. arriva per Pramac a pochi giorni di distanza da un altro accordo quadro, stavolta siglato con la cooperativa Agro Verde al fine di realizzare in Sicilia, e per la precisione a Gela, un polo agro energetico serricolo fotovoltaico. Nel dettaglio, in questo caso l’accordo con la cooperativa Agro Verde è stato siglato da Pramac insieme a Pramac Swiss, una società controllata.

BORSA PER PICCOLE IMPRESE: EXPANDI

Sarà infatti proprio la Pramac Swiss a fornire alla cooperativa Agro Verde pannelli fotovoltaici, con tecnologia a film sottile, a fronte di una potenza complessiva cumulata pari all’incirca ad 80 MW. Il controvalore complessivo della commessa è pari a ben 280 milioni di euro per un progetto innovativo ed ambizioso dal fronte agronomico e da quello energetico con ricadute importanti e positive sia dal fronte occupazionale, sia da quello della tutela dell’ambiente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>