Prestito Multiplo di Intesa Sanpaolo

by Redazione Commenta

Prestito Multiplo è un finanziamento proprosto da Intesa Sanpaolo e che si rivolge ai lavoratori dipendenti, autonomi e ai pensionati..

prestito-multiplo

Prestito Multiplo è un finanziamento proprosto da Intesa Sanpaolo e che si rivolge ai lavoratori dipendenti, autonomi e ai pensionati di età compresa tra i 18 e i 75 anni.

La caratteristica di questo prestito è che risulta particolarmente conveniente non solo per il tasso di interesse applicato ma anche perchè la rata del rimborso viene calcolata in base allo stipendio o alla pensione del cliente e quindi risulta più sostenibile.


L’importo che può essere richiesto attraverso questa tipologia di prestito va da un minimo di 2.000 euro ad un massimo di 30.000 euro, mentre per quanto riguarda la durata questa varia da un minimo di 12 ad un massimo di 72 mesi.

Prestito Multiplo, in particolare, risulta essere piuttosto flessibile grazie alla possibilità concessa al cliente di iniziare il rimborso dopo 6 mesi dalla data di erogazione del finanziamento o, in alternativa, richiedere il posticipo di una rata all’anno, opzione questa ammessa solo nel caso in cui il rimborso viene iniziato dopo 2 mesi e sono state già pagate le prime 12 rate.


Per quanto riguarda i tassi di interesse applicati, al Prestito Multiplo viene applicato un TAN (tasso annuo nominale) al 9,85% e un TAEG (tasso annuo effettivo globale massimo) massimo al 12,83%.

Intesa Sanpaolo pubblicizza questo prestito sottolineandone la sua estrema semplicità, visto che al cliente è richiesta la presentazione di pochissimi documenti e, inoltre, si tratta di una procedura velocissima che in alcuni casi consente l’erogazione del prestito in pochissimi giorni.

I titolari di Prestito Multiplo, inoltre, possono aderire a Monorata, un servizio che consente di convogliare in un unico prestito, e quindi in un unica rata, altri prestiti personali presso di banche o finanziarie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>