Previsioni Mercedes riviste al rialzo da Daimler

by Redazione Commenta

Dieter Zetsche, presidente di Daimler, ha spiegato che per il secondo semestre è atteso un aumento della spesa complessiva per la realizzazione..

Dieter Zetsche, presidente di Daimler, ha spiegato che per il secondo semestre è atteso un aumento della spesa complessiva per la realizzazione dei progetti destinati alla riduzione delle emissioni di CO2 e per l’aumento degli investimenti destinati allo sviluppo di nuovi modelli.

L’importo complessivo delle spese non è stato indicato, il presidente della casa automobilistica che produce Mercedes si è limitato a dire che si tratta di costi aggiuntivi che influiranno inevitabilmente sui risultati complessivi del periodo.


Zetsche, tuttavia, ha previsto che nel secondo trimestre gli utili anteimposte e interessi di Mercedes Benz supereranno quelli dei primi tre mesi dell’anno, per quanto riguarda l’esercizio 2010 si prevede che la casa automobilistica riuscirà a realizzare utili annuali al netto di interessi e tasse intorno ai 2,5-3 miliardi di euro e un fatturato di oltre 4 miliardi di euro.

La società prevede anche di registrare un incremento dlele vendite in Cina, le previsioni parlano di oltre 300.000 Mercedes-Benz entro il 2015. Zetsche, infatti, ha sottolineato come la Cina sta diventando un paese sempre più importante all’interno del mercato dell’auto, quest’anno è risultato essere il terzo maggiore mercato per le auto Mercedes-Benz, dopo la Germania e gli Stati Uniti.

Alla Borsa di Francoforte Daimler guadagna l’1,39% a 40,48 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>