Risultati Dell secondo trimestre 2012

by Redazione Commenta

La società, impegnata ora a difendere le proprie quote di mercato, prevede comunque di riportare nel terzo trimestre fiscale un fatturato in calo sequenziale tra il 2% ed il 5%.

Un fatturato di 14,5 miliardi di dollari, nel secondo trimestre del 2012, rispetto ad una previsione di consenso pari a $ 14,64 miliardi. E’ questo il dato deludente riportato da Dell, il leader dei PC quotato a Wall Street, per il secondo trimestre del 2012 caratterizzato da pressioni competitive da parte di rivali come Acer e Lenovo, ma anche dalla diffusione degli iPad della Apple.

La società, impegnata ora a difendere le proprie quote di mercato, prevede comunque di riportare nel terzo trimestre fiscale un fatturato in calo sequenziale tra il 2% ed il 5%, ovverosia tra i 13,8 ed i 14,2 miliardi di dollari rispetto ai $ 14,85 miliardi previsti in media dagli analisti di Wall Street.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Pollice verso anche per quel che riguarda l’outlook sul 2013 visto che Dell stima di riportare un utile per azione di almeno 1,70 dollari rispetto ad una precedente previsione societaria di $ 2,13 per azione.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Il secondo quarto del 2012 è stato comunque chiuso da Dell con un utile netto pari a 732 milioni di dollari, corrispondente a 42 centesimi di dollaro per azione. Il dato è in calo rispetto ai 0,48 dollari per azione dello stesso periodo dello scorso anno, ma al netto delle voci non ricorrenti l’eps sale a 0,50 dollari, ovverosia cinque centesimi di dollaro in più rispetto alle previsioni formulate in media dagli analisti. Nonostante quindi il fatturato sotto le previsioni, Dell non ha comunque tradito le attese del mercato, nel secondo trimestre del 2012, per quel che riguarda la profittabilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>