Sogefi colloca obbligazioni presso investitori istituzionali Usa

by Redazione Commenta

L'Assemblea degli Azionisti di Sogefi S.p.A., nell'approvare il Bilancio 2012 ed il dividendo, ha anche dato il via libera all'acquisto di azioni proprie.

500_SOGEFI_logo

Attraverso un private placement la Sogefi S.p.A., società di componentistica auto del Gruppo Cir S.p.A., ha collocato presso investitori istituzionali Usa una tranche di obbligazioni per un ammontare complessivo pari a 115 milioni di dollari. A darne notizia in data odierna, lunedì 20 maggio del 2013, è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come le risorse serviranno non solo al miglioramento del profilo dell’indebitamento, ma anche al supporto della crescita e degli investimenti.



BILANCIO SOGEFI GENNAIO SETTEMBRE 2011

Inoltre, per i prossimi giorni è in programma il closing di una seconda emissione di titoli obbligazionari per un controvalore di 25 milioni di euro. Per quel che riguarda i rendimenti offerti, riferisce altresì Sogefi S.p.A. con un comunicato ufficiale, il tasso medio cedolare delle due tranche di prestiti obbligazionari si attesta al 5,6%.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Intanto lo scorso 3 maggio, con stacco della cedola il 29 aprile del 2013, gli azionisti Sogefi hanno intascato un dividendo di 0,13 euro unitari per azione a valere sull’esercizio 2012. La cedola, approvata dall’Assemblea degli Azionisti, è uguale di ammontare a quella riconosciuta agli azionisti lo scorso anno sull’esercizio 2011.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

L’Assemblea degli Azionisti di Sogefi S.p.A., nell’approvare il Bilancio 2012 ed il dividendo, ha anche dato il via libera all’acquisto di azioni proprie, per un periodo pari a 18 mesi, attraverso il rinnovo della relativa delega. Comprendendo anche le azioni proprie già possedute, il Consiglio di Amministrazione nel corso dei 18 mesi potrà decidere di acquistare fino a 10 milioni di azioni proprie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>