Telecom Italia nell’incertezza

by Redazione Commenta

Photo Credits - Vittorio Zunino Celotto - Getty Images Entertainment - Getty Imaes - 92638162Una mattinata negativa per il titolo di Telecom Italia. Il titolo azionario della compagnia telefonica si è ritrovato a perdere ben due punti percentuali durante la mattinata di oggi. Un dato negativo che rispecchia la giornata di ieri. Infatti, durante la giornata di ieri, Telecom Italia, a Piazza Affari, ha chiuso con un calo dell’1,8%.

Telecom Italia si ritrova a registrare risultati non troppo soddisfacenti in queste ultime due giornate, risultati che si affiancano all’azione della stessa compagnia, azione che si trova ad essere reduce da un rally che nel giro di circa una settimana e poco più ha visto il valore andare a 0,74 euro da 0,61 euro che era.

Del resto, negli ultimi periodi sono state molte le novità all’interno della compagnia telefonica di Telecom Italia, da Telecom Italia al futuro del riassetto societario a Telecom Italia in tensione per le richieste di Fossati.

Il timore degli azionisti è arrivato chiaramente dallo stop che si è andato a verificare su quello che è il consiglio di amministrazione per lo scorporo della rete. Tuttavia, nonostante le incertezze del titolo Telecom Italia e i risultati negati della giornata di ieri e di questa mattina, gli investitori hanno potuto usufruire degli incassi dei guadagni dei giorni scorsi.

Il prossimo appuntamento sembra essere quello per il 7 novembre, un appuntamento che vedrà all’esame il nuovo piano industriale firmato dall’amministratore delegato Marco Patuano. Inoltre, il Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta e Cesar Alierta, numero uno di Telefonica e azionista di riferimento del gruppo Telecom Italia, dovrebbero incontrarsi per le questioni della compagnia telefonica.

Photo Credits – Vittorio Zunino Celotto – Getty Images Entertainment – Getty Imaes – 92638162

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>