Telecom e Telco vicini al consiglio di amministrazione del 19 settembre

by Redazione Commenta

 Telecom e Telco sono ormai sempre più vicine al consiglio di amministrazione previsto per il 19 settembre del 2013. Un consiglio di amministrazione arduo, che potrebbe addirittura svolgersi in due parti, ovvero in una possibile, ma non ancora ufficiale, data prevista per il 3 ottobre del 2013.

Le questioni che Telecom e Telco devo affrontare interessano molto il mercato in questione, lo stesso titolo Telecom ha avuto benefici da Telco durante la scorsa settimana.

Franco Bernabé, presidente esecutivo di Telecom, nella prossima data del 19 settembre 2013 presenterà il piano industriale, un piano su cui molti puntano gli occhi e che vede, quanto meno tra le ipotesi, l’inserimento di un nuovo socio all’interno di Telecom. Non ci sono stati nomi certi in merito ai possibili soci che potrebbero scaturire dal prossimo piano industriale, tuttavia si pensa a: H3G, Vodafone, Naguib Sawiris, At&t e America Movil.

Il direttore finanziario del gruppo spagnolo, che è anche lo stesso vicepresidente di Telco, Angel Vilà Boix, è interessato ad un’offerta ma ha invitato gli altri azionisti Telco a comportasi nella stessa maniera, ovvero a fare la loro parte.

Del resto è sempre più vicina la data del 28 febbraio 2014, data che segna una scadenza non indifferente. Infatti, il 28 febbraio del prossimo anno ci sarà la disdetta del patto Telco. Sia la data del 19 settembre, che la data del 28 febbraio prossimo, mettono alle strette le lunghe trattative tra Telecom e Telco, trattative che vanno ormai avanti da diverso tempo. Del resto Telco è già socio Telecom per il 22,4% e proprio questo, e le trattative, sembrano aver incoraggiato il titolo Telecom a Piazza Affari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>