TerniEnergia e Prelios insieme per un Fondo Immobiliare

by Redazione Commenta

La società sottoscriverà quote nel Fondo conferendo inizialmente impianti di produzione di energia da rinnovabili per un controvalore lordo di mercato non inferiore ai 75 milioni di euro.

500_fotovoltaico-ternienergia

Un accordo per la nascita di un Fondo Immobiliare di tipo chiuso che, con una dotazione iniziale di investimento compresa tra i 50 ed i 100 milioni di euro, investirà in asset legati alle energie rinnovabili. E’ quello che hanno siglato la società TerniEnergia e la Società di Gestione del Risparmio Prelios per la nascita del Fondo Immobiliare “RA” che sta per Renewable Assets.




INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

Il Fondo, che è riservato agli investitori qualificati, e che avrà una durata pari a 20 anni, potrà raggiungere l’80% dell’indebitamento finanziario con istituzione, collocamento e gestione affidata a Prelios SGR. In accordo con quanto reso noto da TerniEnergia con un comunicato ufficiale, la società sottoscriverà quote nel Fondo conferendo inizialmente impianti di produzione di energia da rinnovabili per un controvalore lordo di mercato non inferiore ai 75 milioni di euro.

GREEN ECONOMY NEL GIORNO DELLA TERRA

L’accordo prevede inoltre in futuro, per lo stesso Fondo, l’apertura di nuovi periodi per la sottoscrizione di nuove quote oppure l’istituzione di altri Fondi Immobiliari aventi le stesse caratteristiche del Fondo RA per le cui operazioni di investimento e di disinvestimento Prelios SGR si avvarrà di Power Capital che, in qualità di advisor, fornirà consulenza specialistica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>