Titolo Generali in crescita dopo conferma espansione in Brasile

by Redazione Commenta

Nonostante le incertezze manifestate nel corso dell'ultima settimana il quadro tecnico di Generali resta sostanzialmente positivo..

Nonostante le incertezze manifestate nel corso dell’ultima settimana il quadro tecnico di Generali resta sostanzialmente positivo. Stamane a Piazza Affari il titolo ha registrato un incremento dello 0,14% a 14,41 euro, una performance positiva attribuita in larga parte alle dichiarazioni rilasciate nel corso del fine settimana dall’amministratore delegato Giovanni Perissinotto, che ha confermato l’interesse della compagnia assicurativa ad un ulteriore espansione in Sud America.

Perissinotto, in particolare, ha confermato quanto già dichiarato dal presidente Cesare Geronzi nelle scorse settimane, sottolineando come Generali vanti già una solida presenza in Argentina e Messico.


Ma è il Brasile il vero obiettivo della compagnia assicurativa. L’amministratore delegato, infatti, ha spiegato che sebbene in questo paese Generali sia già riuscita ad arrivare non c’è però ancora una presenza robusta, per questo, viste anche le prospettive offerte dal paese, l’obiettivo è quello aumentare notevolmente le proprie dimensioni.

Per quanto riguarda l’Asia, invece, Perissinotto ha spiegato che sebbene quella in Cina sia una presenza più recente, Generali vanta comunque una posizione di leadership rispetto alle altre compagnie estere presenti sul territorio, una presenza che viene consolidata e rafforzata anno dopo anno.

Intermonte, che al momento ha su Generali una raccomandazione “neutral” e un target price a 16,50 euro, ha spiegato che a suo avviso la compagnia assicurativa guidata da Geronzi continuerà a valutare possibilità di espansione in paesi ad alto potenziale di sviluppo, anche se con un atteggiamento molto prudente visto che ogni nuova azione in questo senso necessita di un aumento di capitale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>