Twitter in vendita, nel mirino di Facebook e Google

by Redazione 1

Twitter potrebbe essere in vendita...

Secondo quanto scritto in un articolo pubblicato sul sito del Wall Street Journal, Twitter potrebbe essere in vendita.

I vertici del social network cinguettante avrebbero dato il via alla trattativa per arrivare alla vendita della piattaforma, e a trattare già si sarebbero seduti due colossi del settore come Facebook e Google.

Tuttavia sono solo rumors, riportati da fonti anonime, anche perchè secondo quanto dichiarato ufficialmente dai vertici di Twitter, non c’è l’intenzione di vendere adesso, in quanto il sito potrebbe arrivare a valere fino a 100 miliardi di dollari.

In questo senso va sottolineato però che solo ultimamente Twitter ha iniziato a guadagnare con la pubblicità, con la quale potrebbe monetizzare nel 2011 circa 150 milioni di dollari.

Di recente inoltre gli investitori di Andreesseen Horowitz hanno comprato azioni Twitter per 80 milioni di dollari, valutando la società circa 4 miliardi.

Il Wall Street Journal riporta che la valutazione attuale di Twitter sarebbe compresa tra 8 e 10 miliardi di dollari, cioè quanto valeva Facebook nel 2009.

Hanno però smentito i vertici Twitter, che per il 2011 si attendono entrare comprese tra 100 e 110 milioni di dollari.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>