Ubs boccia Motorola da “Buy” a “Neutral”

by Redazione 1

Da Ubs arrivano brutte notizie per Motorola, il broker ha infatti rivisto il suo rating nei confronti nel colosso della telefonia da "Buy" a "Neutral"..

Da Ubs arrivano brutte notizie per Motorola, il broker ha infatti rivisto il suo rating nei confronti nel colosso della telefonia daBuy” a “Neutral“, nonostante il titolo è riuscito a recuperare l’11% dai minimi raggiunti nel corso dell’ultimo periodo.

Ma a quanto pare questo miglioramento non è bastato a convincere Ubs che ha giustificato la sua decisone affermando che secondo le sue previsioni il titolo non presenta più un’attrattiva valutazione, inoltre secondo il broker non è trascurabile il fatto che Motorola in occasione della diffusione dei suoi dati di bilancio ha fornito per il trimestre in corso un outlook piuttosto prudente.


Del resto non è un mistero che l’ultimo periodo per Motorola non sia stato per niente buono, il colosso tecnologico ha infatti sofferto molto soprattutto per via della forte concorrenza nella divisione cellulari, con l’avvento degli smartphone Motorola ha faticato molto per cercare di competere con i suoi concorrenti.


Ed è proprio a fronte della necessità di diventare più competitivi e di cercare nuove strategia che Motorola ha recentemente annunciato la sua divisione in due distinte società, una si occuperà esclusivamente del settore relativo ai cellulari e ai decoder televisivi mentre l’altra sarà invece dedicata al settore wireless.

Secondo i vertici del colosso, dunque, questa divisione consentirà alle due entità di raggiungere in modo più semplice e veloce i rispettivi obiettivi e di sfruttare meglio le diverse opportunità di crescita.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>