Vendite auto Fiat-Chrysler agosto 2012

by Redazione Commenta

Nel dettaglio il Gruppo Fiat, tenendo conto di un mercato che a livello nazionale risulta essere ancora particolarmente depresso, ha immatricolato complessivamente nello scorso mese di agosto del 2012 quasi 16 mila e settecento vetture.

Una quota di mercato in Italia pari al 29,6%. E’ quella del Gruppo Fiat relativamente allo scorso mese di agosto del 2012 in accordo con quanto reso noto con un comunicato ufficiale dalla multinazionale quotata in Borsa a Piazza Affari.

Nel dettaglio il Gruppo Fiat, tenendo conto di un mercato che a livello nazionale risulta essere ancora particolarmente depresso, ha immatricolato complessivamente nello scorso mese di agosto del 2012 quasi 16 mila e settecento vetture. Rispetto al mese di agosto del 2011, la quota di mercato in Italia per il Gruppo Fiat è rimasta sostanzialmente invariata, e lo stesso dicasi anche per il periodo gennaio-agosto 2012 rispetto ai primi otto mesi del 2011.



TITOLO FIAT INDUSTRIAL IN RIALZO PER DATI POSITIVI CATERPILLAR

Riguardo ai singoli marchi, il Gruppo Fiat con un comunicato ufficiale ha messo in risalto come nel progressivo annuo sia andata bene la Lancia, al 5,2% di quota negli otto mesi corrispondente ad un incremento anno su anno dello 0,4%.

FIAT IN RIALZO PER IPOTESI ALLEANZA PEUGEOT

Considerando invece il solo marchio Fiat, nello scorso mese di agosto del 2012 le immatricolazioni superano quota 12 mila con una quota del 21,55% che corrisponde ad un aumento tendenziale dello 0,7% rispetto al mese di agosto del 2011. Buono anche il dato riferito ai primi otto mesi del 2012 con oltre 204 mila vendite ed una quota di mercato che, al 20,8%, è identica a quella del periodo gennaio-agosto del 2011. Ricordiamo che in Italia, il mese scorso, il mercato dell’auto nel suo complesso ha fatto registrare un calo del 20,2% con poco più di 56 mila immatricolazioni complessive.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>