Vendite auto Fiat-Chrysler aprile 2013 in Europa

by Redazione Commenta

La nuova Panda solo nello scorso mese di aprile del 2013 ha immatricolato oltre 13 mila unità con una quota di mercato nel suo segmento pari al 12,5%.

Nel mese di aprile del 2013 il Gruppo Fiat in Europa ha immatricolato oltre 68 mila vetture ottenendo una quota di mercato che, al 6,3%, è cresciuta di 0,3 punti percentuali rispetto allo scorso mese di marzo. A darne notizia è stata proprio la major automobilistica quotata in Borsa a Piazza Affari nel sottolineare la performance a livello di Gruppo nel Regno Unito dove nello scorso mese di aprile del 2013 le vendite hanno fatto registrare un aumento del 10,3%, così come in Spagna è stata ottenuta una crescita dell’11,5%.



TITOLO FIAT INDUSTRIAL IN RIALZO PER DATI POSITIVI CATERPILLAR

Riguardo ai singoli brand, nello scorso mese di aprile del 2013 le immatricolazioni in Europa per il marchio Fiat si sono attestate oltre quota 52 mila con incrementi a due cifre delle vendite in Spagna, Francia e Regno Unito a fronte di un contestuale aumento della quota di mercato. Bene il dato del brand Fiat nei primi quattro mesi dell’anno con oltre 206 mila immatricolazioni complessive in Europa che fanno una quota di mercato del 4,9% con un incremento di 0,2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno 2012.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Riguardo ai singoli modelli, la 500 e la Panda continuano a spopolare confermandosi al top di vendite nel Vecchio Continente per quel che riguarda il rispettivo segmento. Nel dettaglio, la nuova Panda solo nello scorso mese di aprile del 2013 ha immatricolato oltre 13 mila unità con una quota di mercato nel suo segmento pari al 12,5%. Bene anche la 500 con quasi 15 mila vendite ed una crescita che ha sfiorato il 20%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>