Vendite auto Fiat giugno 2012

by Redazione Commenta

Sono state oltre 39 mila le immatricolazioni per il Gruppo Fiat nello scorso mese di giugno del 2012 in Italia. A darne notizia nella giornata di ieri è stata la multinazionale automobilistica quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come la quota di mercato nel mese si sia attestata al 30,7% con un rialzo pari a 0,4 punti percentuali rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Il tutto a fronte di un mercato che in Italia, nel suo complesso, ha fatto registrare un calo netto delle immatricolazioni con un -24,4% anno su anno.



TITOLO FIAT INDUSTRIAL IN RIALZO PER DATI POSITIVI CATERPILLAR

Nel mese, tra i singoli brand del Gruppo, la Lancia ha migliorato a giugno 2012 la propria quota al 5,6%, mentre per Jeep la quota è allo 0,5% nei primi sei mesi dell’anno. Tra le auto più vendute in assoluto in Italia ben cinque del Gruppo Fiat si trovano nella top ten, con quattro nelle prime quattro posizioni e la Giulietta all’ottavo quale compatta più acquistata dagli italiani per il terzo mese di fila. Le prime quattro vetture più vendute sono state anche il mese scorso la Panda, la Punto, la 500 e la Ypsilon.

FIAT IN RIALZO PER IPOTESI ALLEANZA PEUGEOT

Bene anche l’Alfa Romeo che in giugno, con una quota di mercato pari al 3%, ha immatricolato quasi 3.900 unità, mentre la quota nei primi sei mesi si attesta al 3,1% con un totale di 25.500 Alfa Romeo immatricolate.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>