Vendite auto Gruppo Fiat giugno 2012 in Europa

by Redazione Commenta

Riguardo ai singoli marchi, il Gruppo Fiat con un comunicato ufficiale ha messo in risalto come continui l’ascesa di Jeep con un alzo del 19,4% delle immatricolazioni nel mese.

Si è attestata al 6,4%, nello scorso mese di giugno del 2012, la quota di mercato del Gruppo Fiat in Europa. A darne notizia è stata proprio la multinazionale quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come il mese scorso le immatricolazioni si siano attestate a quasi 80 mila vetture a fronte di un dato fortemente condizionato dal pessimo andamento del mercato in Italia.

Riguardo ai singoli marchi, il Gruppo Fiat con un comunicato ufficiale ha messo in risalto come continui l’ascesa di Jeep con un balzo del 19,4% delle immatricolazioni nel mese mentre su base annua la crescita è decisamente più robusta con un +41,4%. Luce verde anche per il brand Lancia che incrementa le vendite nel mese così come nel semestre.



TITOLO FIAT INDUSTRIAL IN RIALZO PER DATI POSITIVI CATERPILLAR

Il tutto a fronte di immatricolazioni che complessivamente, per il Gruppo Fiat S.p.A., nel periodo gennaio-giugno del 2012 si sono attestate in Europa a quota 456 mila con una quota di mercato pari al 6,6%.

FIAT IN RIALZO PER IPOTESI ALLEANZA PEUGEOT

Considerando invece il solo marchio Fiat, nel semestre le immatricolazioni sfiorano quota 328 mila con una quota del 4,8%, mentre il mese scorso sono state registrate a brand Fiat quasi 58 mila unità con una quota di mercato pari al 4,6%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>