Vendite auto Gruppo Fiat ottobre 2012

by Redazione Commenta

Le immatricolazioni Alfa Romeo nel Vecchio Continente il mese scorso sono state 7 mila.

Una quota di mercato in Europa, nello scorso mese di ottobre del 2012, pari al 6,5% con un incremento sequenziale dei 0,6 punti percentuali rispetto al mese di settembre. E’ questa nel Vecchio Continente, relativamente al mese scorso, la quota di mercato del Gruppo Fiat, ovverosia di Fiat-Chrysler, a fronte di un mercato dell’auto cedente in Europa anche ad ottobre del 2012.

In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dal Gruppo Fiat, i dati sulle vendite del mese scorso in Europa risentono del risultato negativo ottenuto nell’ottobre del 2012 dal mercato dell’auto in Italia. A livello geografico per il Gruppo Fiat c’è stato comunque il mese scorso un miglioramento delle vendite per Lancia/Chrysler in Paesi come il Regno Unito e la Francia, e per il brand Fiat in Spagna, Germania e Regno Unito.



TITOLO FIAT INDUSTRIAL IN RIALZO PER DATI POSITIVI CATERPILLAR

Intanto a fronte di un andamento di mercato avverso continua la crescita in Europa del brand Jeep che ad ottobre del 2012, con oltre 2.300 immatricolazioni, ha riportato vendite su base annua in rialzo del 6%. Ed a fronte di una quota di mercato che si mantiene stabile allo 0,2% in Europa, per il brand Jeep la crescita nei primi dieci mesi del 2012, con quasi 24 mila immatricolazioni, è stata pari al 20,1%.

FIAT IN RIALZO PER IPOTESI ALLEANZA PEUGEOT

Oltre 79 mila nei dieci mesi sono invece le immatricolazioni Alfa Romeo in Europa a fronte di una quota di mercato anche in questo caso stabile allo 0,7% su base mensile e nel progressivo annuo. In particolare, le immatricolazioni Alfa Romeo nel Vecchio Continente il mese scorso sono state 7 mila.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>