Alerion Clean Power ottiene nuova autorizzazione parco eolico

di Filadelfo Scamporrino Commenta

L’autorizzazione alla realizzazione ed alla gestione dell’impianto eolico è stata ottenuta attraverso la Monte Raitiello S.r.l, una società controllata da Alerion Clean Power S.p.A..

Un parco eolico che, avente una potenza complessiva cumulata pari a 55,8 MW, potrà essere realizzato sul territorio di Muro Lucano, Comune in Provincia di Potenza. A realizzarlo sarà Alerion Clean Power S.p.A. dopo aver ottenuto la necessaria autorizzazione alla costruzione dell’impianto.

A darne notizia in data odierna è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come l’autorizzazione alla realizzazione ed alla gestione dell’impianto eolico sia stata ottenuta attraverso la Monte Raitiello S.r.l, una società che è controllata proprio da Alerion Clean Power S.p.A..



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

L’autorizzazione per il parco eolico di Muro Lucano arriva per Alerion Clean Power dopo che nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione ha esaminato ed approvato i dati al 30 settembre del 2012, caratterizzati in particolare da un MOL, il margine operativo lordo, e da un fatturato in forte crescita nei nove mesi.

INVESTIRE IN AZIONI

Nel dettaglio, i ricavi operativi di Alerion Clean Power S.p.A. nei primi nove mesi del 2012 sono aumentati anno su anno del 38% a fronte di un margine operativo lordo balzato del 59%, ed un risultato operativo che è aumentato a 19,5 milioni di euro. Il periodo gennaio-settembre 2012 si chiude con un risultato netto a livello di gruppo a 2,2 milioni di euro, in calo rispetto ai primi nove mesi del 2011 quando però la società aveva conteggiato una plusvalenza da vendita di impianti fotovoltaici. Oltre che nell’eolico, Alerion Clean Power S.p.A. opera infatti anche nei settori green delle biomasse e del fotovoltaico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>