Voci di Opa su Camfin

by Redazione Commenta

Partenza sprint a Piazza Affari per le azioni Camfin, che al momento segnano un rialzo del 3,54% a 0,7745 euro ma poco dopo l’apertura delle contrattazioni ufficiali i prezzi erano già volati a 0,799 euro

 Partenza sprint a Piazza Affari per le azioni Camfin, che al momento segnano un rialzo del 3,54% a 0,7745 euro ma poco dopo l’apertura delle contrattazioni ufficiali i prezzi erano già volati a 0,799 euro. Si tratta del livello più alto registrato da metà marzo scorso. A dare slancio alle azioni della holding che controlla Pirelli & C sono le voci di un’Opa, che consentirebbe di accorciare la catena di controllo. Secondo indiscrezioni di stampa, Intesa Sanpaolo e Unicredit starebbero già lavorando al dossier con il fondo di private equity Clessidra.

Cam Finanziaria SpA (Camfin) è l’azionista di maggioranza del gruppo della Bicocca con una quota superiore al 25%, ma ha anche interessi nel settore petrolifero e nell’immobiliare. I rumors riguardano la possibilità di procedere con un’operazione strutturata di tipo “club deal”. Si tratta di un accordo tra più soci che porterebbe alla creazione di una nuova società controllata da Clessidra, che insieme alle banche finanziatrici e altri soci di minoranza potrebbe lanciare un’Opa su Camfin per ritirare le azioni dalla borsa.

â–º BILANCIO CAMFIN GENNAIO-DICEMBRE 2012

Secondo gli analisti finanziari di Equita Sim potrebbe aumentare l’appeal speculativo del titolo in borsa. Il broker milanese ha confermato la propria raccomandazione sulle azioni ordinarie Camfin a “hold” (tenere le azioni in portfolio) con target price fissato a 0,68 euro. Intermonte ritiene che il lancio di un’offerta pubblica d’acquisto su Camfin sia un’ipotesi probabile.

â–º OPA IMPREGILO E’ COSTATA 420 MILIONI A SALINI

Il broker sottolinea che oggi il titolo Camfin tratta a sconto del 10% rispetto al proprio net asset value (Nav). Partendo da questo presupposto, Intermonte ribadisce il proprio giudizio sul titolo a “outperform” (farà meglio del mercato). In borsa le azioni Camfin potrebbe allungare ulteriormente in questi giorni, per spingersi almeno fino ai top di gennaio scorso posti a 0,918 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>