Yoox prezzo di 4,3 euro per il debutto in borsa

by Redazione 1

...la prima società che si quota sull'Mta dopo ben 20 mesi dall'ultimo debutto...

Yoox

Come vi avevamo detto qualche giorno fa, Yoox fa il suo debutto in borsa, infatti è stato inserito nell’IPO 2009 di Borsa Italiana il titolo della società che si occupa di vendita di abbigliamento online, e controlla tra gli altri Emporio Armani e Valentino.

Il titolo si appresta a debuttare però ufficialmente solo il 3 dicembre 2009, domani, e proprio ieri in tarda serata è stato fissato il prezzo, che sarà di 4,3 euro per azione in avvio della prima seduta.

E’ un buon risultato per il titolo, che viene così piazzato nella parte alta di quello che era l’intervallo possibile per una prima quotazione, infatti era possibile un prezzo tra 3,6 e 4,5 euro per azione.

E’ stata proprio Yoox ad annunciarlo, e quindi da domani sarà quotato nel segmento Star dell’Mta, rappresentando la prima società che si quota sull’Mta dopo ben 20 mesi dall’ultimo debutto.

Alcune fonti vicino a questa operazione hanno commentato la scelta del prezzo con la bontà della parte istituzionale, che ha coperto il prezzo anche vicino al livello massimo previsto.

L’Ipo era destinata per il 90% agli investitori istituzionali mentre il 10% è destinata al settore retail, e grazie al prezzo di 4,3 euro il gruppo avrà un valore pari a 216 milioni di euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>