Postemailbox Professional, servizi digitali per il tuo business

di Francesca Spano Commenta

 

Si chiama Postemailbox Professional la nuova offerta lanciata dal Gruppo Poste Italiane e pensata in particolar modo per i professionisti. Un pacchetto di servizi digitali che permette di organizzare e gestire comunicazioni di lavoro nel modo più semplice, intuitivo e veloce possibile. Il tutto, senza muoversi dalla propria poltrona, direttamente online sul sito poste.it. Chi ha necessità di inviare e ricevere del materiale sicuro con tanto di certificazione o non vuole rinunciare alla firma digitale nei documenti elettronici, può affidarsi a tale soluzione innovativa. In più, si possono mettere da parte file in un archivio di immediata consultazione o preferire uno spazio dedicato per la conservazione a norma di legge.

Giorno dopo giorno, sarà un piacere scoprire come Postemailbox Professional possa rappresentare un valido aiuto in ufficio, ma anche nella vita di tutti i giorni, quando ci si trova a dover gestire del materiale privato o comunque accessibile a pochi. Ecco i principali servizi proposti:

  • Posta Elettronica Certificata (PEC), per comunicare in modo sicuro e protetto, con la certificazione legale dell’invio. In questo modo potrete inviare e ricevere dei messaggi e documenti informatici in tutta sicurezza. Il servizio conferisce valore legale al processo di consegna dei messaggi nel rispetto delle norme vigenti in materia di utilizzo della Posta Elettronica Certificata. In merito alla casella PEC di Postemailbox Professional potrete contare su:

– Spazio disponibile: 4 GB;

– Numero massimo di invii al giorno200;

– Numero massimo di destinatari per singolo invio: 100;

– Dimensione massima per singolo invio: 30 MB, inclusi eventuali allegati.

  • Firma digitale, per firmare in piena sicurezza documenti elettronici; la firma ha lo stesso valore legale di quella autografa. Dopo aver iniziato la procedura in questione, il cliente riceverà un SMS sul telefono cellulare con il codice da inserire sul proprio PC per confermare l’operazione. Da non dimenticare che, in qualunque momento, il mittente può verificare l’autenticità della firma. In più, si può controllare che durante la sottoscrizione non sia stato modificato il documento.
  • Archivio di 10 GB, per conservare online qualsiasi tipo di file (documenti, foto, video, ecc.);

 

  • Conservazione sostitutiva, per conservare a norma di legge documenti amministrativo-contabili come fatture, note di credito, ricevute e modelli fiscali.

 

Postemailbox Professional offre nel canone mensile di offerta 50 MB di spazio immediatamente utilizzabili per conservare documenti in modalità sostitutiva. E’ possibile inoltre acquistare online ulteriore spazio di conservazione scegliendo tra pacchetti con dimensione di 50, 100 e 250 MB. I documenti inseriti, verranno conservati per circa 10 anni. Per attivare Postemailbox Professional dovete registrarvi all’area business del sito Poste.it, accedere nell’area riservata “My Poste” (inserendo nome utente e password), all’area dedicata a Postemailbox Professional e scegliere la pre-adesione online inserendo i dati richiesti e prendendo visione delle condizioni generali dei servizi e dell’informativa sulla privacy. A questo punto potrete completare l’attivazione presso un ufficio postale Impresa o presso un ufficio postale abilitato (elenco disponibile sul sito poste.it), presentando un documento di riconoscimento e il codice fiscale, in originale e in fotocopia.

Prezzi e rinnovo del contratto:

Il canone annuo di Postemailbox Professional è di 49,59 euro + IVA (per un totale di 60 euro).

Possono essere acquistati online pacchetti aggiuntivi di spazio per la Conservazione Sostitutiva:
– 50 MB: 50 euro + IVA
– 100 MB: 80 euro + IVA
– 250 MB: 150 euro + IVA

Il contratto Postemailbox ha durata annuale e il rinnovo potrà essere effettuato online. Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito: Postemailbox Professional.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>