Perché il trading in opzioni binarie su OptionWeb è sicuro e regolamentato

di Carlo Valuta Commenta

Il trading in opzioni binarie su OptionWeb è uno dei più regolamentati e sicuri del mercato perché oggetto di controlli e verifiche regolari da parte dalle diverse autorità nazionali e internazionali di regolamentazione dei mercati finanziari. Ecco come.

 Uno dei broker di opzioni binarie più sicuri e regolamentati presenti al momento online è il broker OptionWeb, la cui piattaforma è raggiungibile attraverso il sito internet www.optionweb.com. Ma cosa rende elevate le caratteristiche di sicurezza di questo broker e garantiti le operazioni, i depositi e i prelievi che vengono effettuati attraverso di essa? 

Cosa rende il trading in opzioni binarie sicuro per gli investitori

La risposta a questa domanda è in parte inclusa nella scoperta di cosa rende, in generale, il trading in opzioni binarie sicuro per gli investitori. E’ necessario sapere che, per essere considerati sicuro, ogni broker online deve aver ricevuto preventivamente una o più licenze ad esercitare l’attività finanziaria per conto di terzi.

Le licenze e le autorizzazioni a cui sono soggetti i diversi intermediari finanziari possono essere di tipo nazionale, comunitario o internazionale. In Italia, ad esempio, questo ruolo di supervisione e autorizzazione è svolto dalla CONSOB, la Commissione Nazionale di vigilanza per le Società e la Borsa.

Perché il trading in opzioni binarie su OptionWeb è sicuro e regolamentato

Alla luce di queste considerazioni, possiamo allora capire perché il trading in opzioni binarie su OptionWeb è sicuro e regolamentato.

La società OptionWeb è infatti detenuta dalla società di investimento Lionsman Capital Markets, con sede a Cipro, la quale è un istituto finanziario riconosciuto, composto unicamente da professionisti del settore finanziario.
Si tratta infatti del primo broker a cui è stata concessa la licenza europea Cysec – numero di licenza 175/12 – e uno dei pochi broker aderenti alle direttive MiFID, emanate dall’Unione europea.


OptionWeb è inoltre autorizzata a operare in territorio francese dall’AMF (Autorité des Marchés Financiers), dalla Banca di Francia e in altri 29 paesi europei. Tra questi l’Italia, sotto la licenza della Consob.

Si può quindi concludere che il trading in opzioni binarie su OptionWeb è uno dei più regolamentati e sicuri del mercato perché oggetto di controlli – verifiche regolari da parte dalle diverse autorità nazionali e internazionali di regolamentazione dei mercati finanziari.

Perché il trading in opzioni binarie su OptionWeb è sicuro e regolamentato

>>Fai click sul banner sotto e PROVA la piattaforma di OptionWeb<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>