Banca Generali dati raccolta 2012

by Redazione Commenta

Piermario Motta, Amministratore Delegato di Banca Generali, ha tra l’altro messo in risalto come il dato relativo alla raccolta netta nel 2012 sia stato per la società uno dei migliori di sempre.

1,6 miliardi di euro. E’ questo il controvalore della raccolta netta conseguito da Banca Generali nel 2012 dopo che nello scorso mese di dicembre la raccolta netta totale si è attestata ad 88 milioni di euro. A darne notizia in data odierna, mercoledì 9 gennaio del 2013, è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che, sul totale di 1,6 miliardi di raccolta, 471 milioni di euro sono stati realizzati da Banca Generali Private Banking, ed i restanti 1.131 milioni di euro dalla rete Banca Generali.

La società con un comunicato ufficiale ha fatto presente che nel corso dello scorso mese di dicembre del 2012 è stata registrata un’ulteriore accelerazione per quel che riguarda il passaggio dai prodotti in risparmio amministrato a quelli gestiti in ottica di diversificazione e di massimizzazione nel medio e nel lungo periodo del ritorno sugli investimenti.



GIUDIZIO ANALISTI TITOLO BANCA GENERALI

Piermario Motta, Amministratore Delegato di Banca Generali, ha tra l’altro messo in risalto come il dato relativo alla raccolta netta nel 2012 sia stato per la società uno dei migliori di sempre non solo per controvalore, ma anche in ragione del mix di prodotto.

BANCA GENERALI RIORGANIZZA LE ATTIVITA’ DI GESTIONE

Ad influire positivamente nel 2012 sui risultati di Banca Generali, come sottolineato proprio dall’Ad della società, è stata sia l’innovazione di prodotto, sia la professionalità della rete di distribuzione dei prodotti unitamente ad investimenti che sono stati effettuati per l’infrastruttura a livello tecnologico. Tutti fattori che secondo Piermario Motta potranno far crescere Banca Generali anche nel 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>