Yoox nuovo record in borsa a 13,56€

by Redazione Commenta

La società di vendite online Yoox, specializzata nell’e-commerce al dettaglio di abbigliamento di alta moda e accessori, continua a stupire alla borsa di Milano. Le azioni Yoox hanno toccato un nuovo record storico a 13,56 euro

 La società di vendite online Yoox, specializzata nell’e-commerce al dettaglio di abbigliamento di alta moda e accessori, continua a stupire alla borsa di Milano. Le azioni Yoox hanno toccato un nuovo record storico a 13,56 euro, chiudendo la seduta di borsa con un progresso dell’1,37% a 13,29 euro. Da inizio anno il titolo guadagna il 17,7%. Dodici mesi fa il titolo valeva poco meno di 9 euro. A mettere ancora il turbo alle azioni dell’azienda di Zola Pedrosa (Bologna) è il report molto positivo pubblicato da Bank of America Merrill Lynch.

La banca d’affari statunitense continua a suggerire l’acquisto delle azioni Yoox, assegnando dunque un rating “buy”, mentre il target price viene alzato a 15 euro dalla precedente valutazione di 12,5 euro. Secondo BofA Merrill Lynch il titolo Yoox attualmente è sottovalutato del 12-13% rispetto al suo fair value. L’aggiornamento del prezzo obiettivo è la conseguenza naturale della revisione dei multipli al 2014.

â–º UTILE YOOX SALE PIU’ DEL 70% NEL TERZO TRIMESTRE 2012

Al nuovo target di 15 euro, Yoox tratterebbe a 35 volte gli utili e a 15 volte l’ebitda. Secondo gli analisti della banca americana si tratta comunque di “multipli accettabili dato il profilo di crescita del gruppo”. Gli esperti di BofA Merrill Lynch evidenziano i vari punti di forza dell’azienda fondata nel 2000 da Federico Marchetti, in particolare “la sua posizione sul mercato sempre più unica”.

â–º PREVISIONI FATTURATO YOOX ESERCIZIO 2012

Ormai Yoox.com resta l’outlet online con maggiore rilevanza nel settore globale del luxory. La sua crescente rete di mono brand dedicati continua a generare crescita e ad aumentare le barriere d’ingresso. Il prossimo 5 marzo Yoox pubblicherà i risultati relativi all’esercizio 2012: l’utile netto dovrebbe salire a 10,8 milioni, l’ebitda a 32,1 milioni, i ricavi a 373 milioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>