Saipem quadro tecnico resta positivo

di Redazione Commenta

Sarà il superamento di 24 euro a dare il via ad un nuovo allungo verso 24,50 euro in un primo momento e 25 in un secondo momento.

Il quadro tecnico di Saipem non è stato intaccato dalle correzioni subite a Piazza Affari nelle ultime settimane, infatti rimane ancora molto positivo, come si vede facilmente dal grafico, con il titolo che prosegue nella sua corsa inarrestabile verso l’alto, all’interno di un forte canale rialzista.

Il titolo Saipem ha anche toccato il limite inferiore di questo canale, a 22,80 euro per azione, riuscendo però a trovare subito un allungo verso l’alto, intorno a quota 24 euro.

Sarà proprio il superamento di 24 euro a dare il via ad un nuovo allungo verso 24,50 euro in un primo momento e 25 in un secondo momento.

L’analisi quantitativa lascia però qualche dubbio, con gli oscillatori di momentum che sono stati respinti dalle rispettive soglie di equilibrio e gli indicatori di tendenza che si trovano ancora in netta posizione short.

Sarà pericoloso per Saipem solamente il cedimento di quota 22,8 euro, che potrebbe iniziare un trend ribassista.

Venerdì il titolo ha chiuso in ribasso dello 0,67% a quota 23,54 euro per azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>