Aumenti capitale sociale Fintel Energia Group

by Redazione Commenta

L'aumento di capitale Fintel Energia Group, fino a massimi 16 milioni di euro, anche in più tranche, dovrà comunque realizzarsi entro e non oltre il 31 dicembre del 2012.

Ben tre aumenti del capitale sociale, di cui uno a titolo gratuito, uno da 2 milioni di euro con un’offerta in opzione da realizzarsi entro il mese di giugno del 2012, ed un terzo aumento fino ad ulteriori 16 milioni di euro per il quale il Consiglio di Amministrazione ha acquisito le necessarie deleghe da parte dell’Assemblea.

Questo è quanto, in sede straordinaria, ha approvato l’Assemblea degli Azionisti di Fintel Energia Group, operatore energetico quotato sul mercato AIM Italia con codice ISIN IT0004583941. In sede ordinaria, inoltre, l’Assemblea dei Soci di Fintel Energia Group ha approvato la riduzione del numero dei consiglieri del CdA, che scendono da 9 a 7.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Entrando nel dettaglio degli aumenti di capitale approvati, quello a titolo gratuito, a favore dei Soci, è per un controvalore pari a 2.071.539,00 euro. L’aumento di capitale da 2 milioni di euro, entro giugno, attraverso l’offerta in opzione agli azionisti, sarà realizzato a prezzi allineati a quelli di mercato. Per l’ulteriore aumento di capitale, fino ad un massimo di 16 milioni di euro, al momento il Consiglio di Amministrazione ha acquisito dall’Assemblea solo le deleghe per realizzarlo ragion per cui le condizioni e la tempistica saranno rese note in una fase successiva.

INVESTIRE IN AZIONI

Stando a quanto approvato dall’Assemblea Straordinaria, l’aumento di capitale Fintel Energia Group, fino a massimi 16 milioni di euro, anche in più tranche, dovrà comunque realizzarsi entro e non oltre il 31 dicembre del 2012, ed in ogni caso anche attraverso un’eventuale operazione di collocamento presso terzi e, quindi, con esclusione del diritto di opzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>