Aumento di capitale Banca Italease

di Redazione 3

I piccoli azionisti di Banca Italease hanno proposto una class action per tutelare i propri risparmi messi a rischio da questo aumento..

Mentre nella giornata di ieri il titolo Tiscali è stato sospeso per eccesso di rialzo per via dell’aumento di capitale e per la pubblicazione del nuovo piano industriale 2009-2013, sempre nella giornata di ieri il titolo di Banca Italease è stato sospeso per eccesso di ribasso evidentemente per i timori dei piccoli azionisti nei confronti dell’aumento di capitale che doveva essere discusso proprio nel consiglio di amministrazione di ieri.



Ed infatti nella giornata di ieri il cda ha approvato un aumento di capitale di un massimo di 1,2 miliardi di euro offerto sotto forma di azioni ordinarie in opzione ai singoli soci.

I piccoli azionisti sono però sul piede di guerra per questa operazione che potrebbe far cadere il valore del proprio pacchetto azionario.

I piccoli azionisti di Banca Italease hanno proposto una class action per tutelare i propri risparmi messi a rischio da questo aumento di capitale.

Il valore della quota ha il rischio di ridursi sensibilmente. Nella giornata di oggi il titolo di Banca Italease è stato sospeso per eccesso di rialzo e questa potrebbe essere semplicemente un rimbalzo dopo la pessima giornata di ieri.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>