Caratteristiche aumento di capitale NoemaLife

by Redazione Commenta

L’offerta in opzione agli azionisti si chiuderà il 13 luglio del 2012 mentre i diritti di opzione rinvenienti dall’operazione di aumento di capitale potranno essere negoziati in Borsa nel periodo dal 25 giugno al 6 luglio del 2012 compresi.

Partirà lunedì prossimo, 25 giugno del 2012, l’offerta in opzione agli azionisti relativamente ad un’operazione di aumento di capitale garantito per un controvalore di 7 milioni di euro da parte di NoemaLife S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari.

Questo dopo che il Consiglio di Amministrazione, in forza alle deleghe acquisite dall’Assemblea ha da un lato approvato le condizioni dell’aumento, e dall’altro ha provveduto a rideterminare il calendario di offerta.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Nel dettaglio, l’offerta in opzione agli azionisti si chiuderà il 13 luglio del 2012 mentre i diritti di opzione rinvenienti dall’operazione di aumento di capitale potranno essere negoziati in Borsa nel periodo dal 25 giugno al 6 luglio del 2012 compresi.

INVESTIRE IN AZIONI

Le azioni NoemaLife S.p.A. potranno essere sottoscritte a 3,72 euro nel rapporto di 10 nuovi titoli per ogni 23 azioni ordinarie NoemaLife S.p.A. possedute. Tenendo conto del fatto che l’aumento prevede un massimo di nuove azioni pari a numero 1.880.180, ne consegue che l’aumento di capitale ha un controvalore pari all’incirca a 7 milioni di euro come sopra accennato. Con l’aumento di capitale, in linea con quanto già reso noto al mercato, NoemaLife S.p.A. mira a rafforzare la propria situazione patrimoniale ed a ridurre i livelli di indebitamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>