Dettagli aumento di capitale Michelin

by Redazione Commenta

Michelin ha annunciato questa mattina un aumento di capitale pari a 1,2 miliardi di euro, in forza del quale agli azionisti verrà riconosciuto..

Michelin ha annunciato questa mattina un aumento di capitale pari a 1,2 miliardi di euro, in forza del quale agli azionisti verrà riconosciuto il diritto di acquistare, nel periodo compreso tra il 30 settembre e il 13 ottobre 2010, due nuove azioni ogni undici già possedute al prezzo di 45 euro ciascuna.

Il colosso francese produttore di pneumatici ha diffuso un comunicato tramite cui ha fatto sapere che la liquidità ricavata dall’aumento di capitale verrà utilizzata per rafforzare i propri investimenti di modo che dal 2011 in poi questi potranno aver uno spessore maggiore, ossia intorno agli 1,6 miliardi.


Oltre che a rendere più cospicui ed efficaci gli investimenti futuri, l’aumento di capitale servirà anche a rafforzare la posizione finanziaria del gruppo. Contestualmente al lancio dell’aumento di capitale, inoltre, la società ha rivisto al rialzo le sue stime prevedendo un utile operativo che, escluse le voci straordinarie, dovrebbe superare i due miliardi di euro nel 2015, nonchè un aumento del 25% delle vendite entro la stessa data e una crescita del 50% dei volumi entro il 2020.

Michelin, inoltre, ha fatto sapere che nel periodo compreso tra il 2010 e 2015 prevede di riuscire a realizzare un free cash flow positivo e che nello stesso periodo manterrà il payout ratio sul dividendo a circa il 30%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>