Banca Generali raccolta febbraio 2013

by Redazione Commenta

Molto bene anche la raccolta netta gestita che il mese scorso si è attestata a 200 milioni di euro portando il dato complessivo nel primo bimestre del 2013 a 361 milioni di euro.

Prosegue su livelli sostenuti, in questi primi mesi del 2013, la raccolta per la società quotata in Borsa a Piazza Affari Banca Generali S.p.A.. Nello scorso mese di febbraio del 2013, infatti, la raccolta netta totale si è attestata a 203 milioni di euro portando da inizio anno il dato complessivo a 410 milioni di euro.

Molto bene anche la raccolta netta gestita che il mese scorso si è attestata a 200 milioni di euro portando il dato complessivo nel primo bimestre del 2013 a 361 milioni di euro. In accordo con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri da Banca Generali S.p.A., i 203 milioni di euro di raccolta netta totale il mese scorso sono stati ottenuti per 64 milioni di euro da Banca Generali Private Banking, e per 139 milioni di euro dalla rete Banca Generali.



GIUDIZIO ANALISTI TITOLO BANCA GENERALI

In linea con quanto già rilevato nei mesi precedenti, anche nello scorso febbraio del 2013 i clienti di Banca Generali hanno privilegiato in prevalenza la diversificazione di portafoglio e, nello stesso tempo, la massimizzazione del rendimento facendo leva anche sui prodotti di investimento orientati ai mercati internazionali.

BANCA GENERALI RIORGANIZZA LE ATTIVITA’ DI GESTIONE

E così c’è stato un forte interesse per i prodotti gestiti rappresentati dai fondi e dalle Sicav così come ben gettonati sono stati i prodotti vita con una nuova produzione che solo il mese scorso si è attestata per Banca Generali a 101 milioni di euro ed a 173 milioni di euro da inizio anno. Piermario Motta, Amministratore Delegato di Banca Generali, nel commentare i dati sulla raccolta del mese scorso ha messo in risalto come, pur con le dovute precauzioni, ci sia fiducia riguardo alle prospettive per l’intero 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>