Previsioni Lloyds Bank 2010

by Redazione 2

Lloyds Banking, il più grande istituto di mutui ipotecari del Regno Unito che al momento è in mano allo stato per il 41,3%, stamane ha..

Lloyds Banking Group, il più grande istituto di mutui ipotecari del Regno Unito che al momento è in mano allo stato per il 41,3%, stamane ha diffuso una nota in cui vengono illustrate quelle che sono le previsioni del gruppo per l’anno in corso.

Secondo le stime diffuse pare che il 2010 sarà l’anno della ripresa, l’istituto prevede infatti di tornare a realizzare utili dopo ben due anni di perdite. L’ottimismo deriva soprattutto dai dati relativi alle prime dieci settimane dell’anno, periodo in cui sono stati registrati forti utili che si ritiene continueranno a caratterizzare l’attività bancaria anche nella restante parte dell’anno.


Nel frattempo c’è grande attesa per i conti del 2009 che verranno pubblicati il prossimo 27 aprile, stando ai dati preliminari nell’anno appena trascorso la banca dovrebbe aver registrato una perdita di 6,3 miliardi di sterline contro i 6,7 miliardi del 2008. Sui risultati del 2009 hanno influito soprattutto le svalutazioni e il costo del debito legati all’aquisizione della Hbos, banca specializzata in immobili residenziali e commerciali.

L’ottimismo per l’anno in corso ha avuto un’influenza positiva sul titolo Lloyds che alla borsa di Londra guadagna ben 8 punti percentuali, trascinando al rialzo tutto il settore bancario. Royal Bank of Scotland segna +5,57% mentre Barclays cresce del 2,10%, a Francoforte Deutsche Bank e Deutsche Post guadagnano lo 0,08%, a Madrid Banco Santander segna un +0,24%. Bene anche Piazza Affari dove Intesa Sanpaolo cresce dell’1,98%, Bnp Paribas segna +1,75% mentre Monte Paschi si limita ad un +0,93%.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>