Previsioni utile Deutsche Bank terzo trimestre 2009

by Redazione Commenta

Deutsche Bank provvederà a diffondere i dati del bilancio dell'istituto relativi al terzoi trimestre dell'anno il prossimo 29 ottbre, tuttavia..

Deutsche-Bank

Deutsche Bank provvederà a diffondere i dati relativi al terzo trimestre dell’anno il prossimo 29 ottobre, tuttavia stamani la prima banca tedesca ha reso noto quelle che sono le sue attese.

La banca, in particolare, prevede che nel terzo trimestre 2009 gli utili netti ammonteranno a 1,4 miliardi di euro, in crescita quindi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando gli utili, a causa di forti svalutazioni, erano stati di 414 milioni di euro.


Deutsche Bank prevede di realizzare un utile pre-tasse di 1,3 miliardi di euro a cui bisogna aggiungere i crediti fiscali che la banca attende a beneficio del trimestre e che secondo le previsioni dovrebbero far salire l’utile a circa 1,4 miliardi di euro. Il managment della banca tedesca ha inoltre affermato che alla fine del trimestre il Tier 1 capital ratio si aggirerà intorno all’11,7% e che sono previsti risultati positivi in tutti i segmenti di business.


L’ottimismo di Deutsche Bank ha sorpreso gli analisti che hanno definito i dati diffusi nettamente superiori alle attese, soprattutto per quanto riguarda gli utili pre-tasse che sono di gran lunga superiori alle previsioni degli analisti. In particolare, secondo le previsioni elaborate da Thomson Reuters, l’utile netto del terzo trimestre dovrebbe aggirarsi intorno ai 755 milioni, mentre l’utile pretasse dovrebbe essere di 1,2 miliardi circa.

L’ottimismo della banca tedesca, contrariamente alle attese, non ha avuto conseguenze positive in borsa dove il titolo è calato del 3,37% a 53,47 euro. Il calo, tuttavia, ha riguardato tutto il comparto bancario dove hanno registrato il segno meno Banco Popolare (-1%), Banco Popolare di Milano (-1,21%), Mps (-0,81%), Ubi Banca (-0,76%), Unicredit (-1,10%) e Intesa Sanpaolo (-1,26%).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>