UniCredit completa riorganizzazione rete commerciale

by Redazione Commenta

A partire dal mese di gennaio del 2013 sarà operativa la nuova rete commerciale del colosso bancario europeo Unicredit S.p.A.. Il Gruppo ha infatti completato la relativa riorganizzazione della struttura organizzativa relativa proprio alla rete commerciale in Italia in linea sia con quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Unicredit S.p.A., sia con quelle che sono le linee guida del Piano Strategico presentato ed illustrato alla comunità finanziaria nello scorso mese di novembre del 2011.

In particolare, con il nuovo modello organizzativo Unicredit punta ad ottenere non solo una maggiore efficacia a livello operativo, ma anche processi decisionali che saranno più snelli con conseguenti vantaggi nei confronti dei clienti e dei loro bisogni.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

A livello dirigenziale, Unicredit ha provveduto a nominare un totale di 76 Direttori d’Area Commerciale che riferiranno della loro attività a sette Regional Manager nell’ambito perimetro di attività, quello della rete commerciale italiana, che è governato da Gabriele Piccini in qualità di Country Chairman.

INVESTIRE IN AZIONI

Su tutto il territorio italiano le attività di Unicredit saranno guidate proprio dai 76 Direttori dell’Area Commerciale attraverso una fitta rete rappresentata nello specifico dai Distretti per le Famiglie e le Piccole Imprese aventi un fatturato fino a cinque milioni di euro, e dai Centri Corporate per le Medie e per le Grandi Imprese. Inoltre a livello locale, riferisce altresì Unicredit S.p.A. con un comunicato ufficiale, sarà attuato il decentramento di strutture operative come quelle delle risorse umane, crediti, controlli interni ed organizzazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>