Unicredit confermata nel FTSE4Good Index Series

by Redazione Commenta

Nell’ambito della revisione degli indici FTSE4Good, effettuata ogni tre mesi, il Gruppo bancario europeo Unicredit è stata confermato, in base alla rilevazione dello scorso mese di settembre del 2012, all’interno del FTSE4Good Index Series. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stato proprio il Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari Unicredit S.p.A. in base a quanto reso noto da FTSE Group.

La conferma di Unicredit nel FTSE4Good Index Series arriva tra l’altro dopo che nei giorni scorsi il Gruppo bancario era stato confermato, peraltro con il punteggio più alto tra gli istituti di credito del nostro Paese, nel Dow Jones Sustainability Index World ed Europe.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

In più, tornando a quanto reso noto da FTSE Group, Unicredit risulta essere al termine della revisione anche la seconda migliore banca nel Vecchio Continente in ragione delle classifiche FTSE4Good ESG Ratings Supersector e Regional Leaders. Questo a seguito del FTSE4Good ESG Rating, attribuito a Unicredit, che è stato pari a 4,7 su una scala da zero a cinque; il dato è tra l’altro in aumento rispetto al valore di 4,3 rilevato per Unicredit nell’ultima revisione dell’indice dello scorso mese di marzo del 2012.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Entrando maggiormente nel dettaglio degli indici FTSE Group, il FTSE4Good ESG Rating misura il profilo di rischio sociale, ambientale e di governance legato alla gestione, mentre nel FTSE4Good Index Series entrano a far parte quelle società che adottano pratiche di business responsabili per quel che riguarda i criteri sociali, ambientali e di governance.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>