Acconto dividendo Terna 2010

by Redazione Commenta

Alla luce degli ottimi risultati realizzati nel corso del primo semestre dell'anno, il consiglio di amministrazione di Terna ha deciso di distribuire..

Alla luce degli ottimi risultati realizzati nel corso del primo semestre dell’anno, il consiglio di amministrazione di Terna ha deciso di distribuire ai suoi azionisti un acconto pari a 8 centesimi per azione sul dividendo dell’esercizio 2010, in altre parole una cifra superiore del 14,3% rispetto all’acconto sul dividendo distribuito lo scorso anno.

A renderlo noto è stata la stessa società attraverso una nota, tramite cui ha anche fatto sapere che lo stacco della cedola avverrà il prossimo 2 novembre, mentre il pagamento partirà dal 25 novembre.


Nel corso della riunione il consiglio di amministrazione di Terna ha anche approvato alcuni modifiche allo Statuto al fine di adeguarlo alle nuove normative in materia di diritti degli azionisti di società quotate e di revisione legale

Terna, ricordiamo, ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile in crescita a 233,5 milioni di euro, un Ebitda in aumento del 12,2% a 568,8 milioni e ricavi in crescita del 13,9% a 760,8 milioni. L’outlook della società prevede per l’anno in corso risultati superiori a quelle che sono le attese del mercato, proprio come è già avvenuto per l’acconto sul dividendo, atteso a quota 7,1 centesimi per azione.

I dati relativi al terzo trimestre dell’anno verranno resi noti il prossimo 12 novembre, nel frattempo a Piazza Affari il titolo segna una crescita dell’1,12% a 3,15 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>