Alcoa apre la earnings season

by Redazione Commenta

Alcoa darà il via alla cosiddetta "earnings season", cioè la stagione della pubblicazione dei bilanci delle varie società.

Quest’oggi, al termine delle contrattazioni a Wall Street, come da tradizione Alcoa darà il via alla cosiddetta “earnings season“, cioè la stagione della pubblicazione dei bilanci delle varie società.

Come sempre sarà la società leader nel settore dell’alluminio la prima a pubblicare l’utile. Le stime degli analisti prevedono una crescita su base annua per le società dell’S&P 500 in media del 30% circa.

Sarà in particolare il settore finanziario, quello uscito ormai del tutto dalla crisi economica, a far segnare i migliori profitti.

Si faranno notare però anche i minerari ed i petroliferi, grazie ai recenti massimi toccati da oro, rame e petrolio, che è salito sopra quota 90 dollari al barile, cosa che non succedeva da oltre due anni, ed influenzerà in maniera positiva i conti delle società del settore.

Le previsioni per Alcoa parlano di un utile per azione di 19 centesimi di dollari, contro la perdita di 28 centesimi per azione dell’ultimo quarto del 2009.

Nei prossimi giorni pubblicheranno i bilanci anche Intel, che dovrebbe aver aumentato l’utile per azione su base annua da 40 a 53 centesimi per azione, e JP Morgan, che dovrebbe essere salita da 74 a 99 centesimi per azione di profitto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>