Bilancio Maire Tecnimont gennaio settembre 2011

by Redazione Commenta

Maire Tecnimont ha archiviato i primi nove mesi del 2011 con una perdita di 137 milioni di euro, in netto peggioramento...

Maire Tecnimont ha archiviato i primi nove mesi del 2011 con una perdita di 137 milioni di euro, in netto peggioramento rispetto all’utile di 47 milioni realizzato nel corso dello stesso periodo del 2010. Se si considera solo il terzo trimestre dell’anno, l’utile netto è risultato pari a 15 milioni di euro.

I ricavi si sono attestati a 2,03 milioni di euro, in crescita del 15,9% rispetto agli 1,75 miliardi realizzati nei primi nove mesi dello scorso esercizio, mentre al contrario il margine operativo lordo è risultato negativo per 130 milioni di euro rispetto ai 94 milioni realizzati nello stesso periodo dello scorso anno.

MAIRE TECNIMONT NUOVO CONTRATTO IN EGITTO

Al 30 settembre 2011 la posizione finanziaria netta è risultata positiva per 83 milioni di euro, ossia in flessione rispetto ai 216 milioni registrati ad inizio anno.

Sul fronte del portafoglio ordini, nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2011 Maire Tecnimont è riuscita ad aggiudicarsi nuovi ordini per un ammontare complessivo pari a 1,24 miliardi di euro, in particolare al 30 settembre il portafoglio ordini complessivo è risultato pari a 4,48 miliardi.

TITOLO MAIRE TECNOMONT PROMOSSO DA INTERMONTE

Per quanto riguarda le previsioni in merito alla restante parte dell’anno, i vertici del gruppo hanno fatto sapere di prevedere nel corso del quarto trimestre 2011 un margine operativo lordo positivo e una lieve contrazione della perdita realizzata nei primi nove mesi dell’anno.

A Piazza Affari il titolo Maire Tecnimont non risente della perdita registrata nel corso del periodo compreso tra gennaio e settembre 2011, piuttosto beneficia del miglioramento registrato nel corso del terzo trimestre e, dopo la pubblicazione dei risultati, segna un rialzo di oltre otto punti percentuali a 1,044 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>