Bilancio Ansaldo STS gennaio dicembre 2012

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il progetto di bilancio dell’esercizio 2012 è stato esaminato ed approvato dal Consiglio di Amministrazione della società quotata in Borsa a Piazza Affari Ansaldo STS.

Fatturato in crescita anno su anno del 3% a 1,24 miliardi di euro a fronte di un Ebit in aumento dello 0,9% a 117 milioni di euro, ed un utile netto consolidato a 76 milioni di euro con un +3,6% rispetto al 31 dicembre del 2011.

Sono questi i dati salienti del progetto di bilancio dell’esercizio 2012 che è stato esaminato ed approvato dal Consiglio di Amministrazione della società quotata in Borsa a Piazza Affari Ansaldo STS S.p.A..



ANSALDO STS SI AGGIUDICA NUOVE COMMESSE IN TURCHIA

In forza ai dati annuali il Consiglio di Amministrazione proporrà all’Assemblea degli Azionisti Ansaldo STS S.p.A. il pagamento di una cedola unitaria pari a 0,18 euro per azione in data 23 maggio con stacco della cedola fissato in data lunedì 20 maggio del 2013. Il payout ratio è pari al 38,1% dell’utile netto consolidato del 2012, ovverosia sostanzialmente in linea con il payout ratio del 38,3% dell’esercizio 2011 con una cedola unitaria di 0,175 euro per azione.

BILANCIO ANSALDO STS GENNAIO SETTEMBRE 2011

In accordo con quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato di Ansaldo STS S.p.A., Sergio De Luca, l’esercizio 2012 è in linea con le attese, ed è chiaramente positivo per la società se si considera lo scenario di crisi internazionale che ha portato ad una riduzione degli investimenti e ad una contestuale tensione e competizione sui prezzi. Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Ansaldo STS nel 2013 prevede di conseguire un livello dei ricavi compreso nella fascia dei 1,25-1,35 miliardi di euro a fronte di ordini acquisiti tra 1,5 e 1,7 miliardi di euro, e portafoglio ordini tra 5,8 e 6,1 miliardi di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>