Bilancio Assicurazioni Generali gennaio settembre 2012

by Redazione Commenta

Intanto Generali ha archiviato i primi nove mesi del 2012 con un utile netto in forte crescita a 1,1 miliardi di euro con +37,3% anno su anno.

Un risultato operativo per l’intero 2012 sopra la soglia dei 4 miliardi di euro, ovverosia in linea con l’obiettivo già annunciato al mercato. E’ questo per Generali S.p.A. il target di fine anno da raggiungere in accordo con quanto affermato da Mario Greco, Ceo delle Assicurazioni Generali, che si è dichiarato fiducioso sul raggiungimento di tale obiettivo.

Intanto Generali ha archiviato i primi nove mesi del 2012 con un utile netto in forte crescita a 1,1 miliardi di euro con +37,3% anno su anno. Molto bene anche il risultato operativo dal mese di gennaio al mese di settembre del 2012 con un +9,4% a 3.292 milioni di euro, il che lascia presagire per l’intero anno il superamento della soglia dei 4 miliardi di euro come sopra accennato.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

In particolare, il risultato operativo dei primi nove mesi del 2012 per le Assicurazioni Generali è stato trainato dal settore vita mentre i premi totali gennaio-settembre 2012, a 51 miliardi di euro, sono stati spinti in alto dalla raccolta nel ramo danni.

INVESTIRE IN AZIONI

Nel dettaglio, rispetto al primo semestre del 2012 le Assicurazioni Generali dal ramo vita sono tornate a far registrare una raccolta netta positiva, così come nel ramo danni, con una raccolta in crescita del 4,7% a 17,4 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2012, c’è stato un aumento che ha interessato tutte le linee di business del Gruppo assicurativo quotato in Borsa a Piazza Affari. Di riflesso al termine dei primi nove mesi del 2012 il patrimonio netto della società ha fatto registrare un balzo del 24,1% a 19,2 miliardi di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>