Bilancio Astaldi 2009

by Redazione Commenta

Astaldi utile netto consolidato in crescita del 22,4% a 51,5 milioni di euro.

astaldi_logo

Astaldi ha presentato i risultati dell’esercizio 2009 e con ottimi numeri, tutti in aumento. Astaldi, società che lavora nel settore costruzioni, ha messo a segno nel 2009 un utile netto consolidato in crescita del 22,4% a 51,5 milioni di euro, un Ebitda in aumento del 17,7% a 202,3 milioni e ricavi in crescita del 22,4% a 1,868 miliardi.

Anche l’indebitamento finanziario netto è migliorato nell’ultimo esercizio, ora in calo del 4,7% in confronto allo scorso 30 settembre.

Il 2009 per Astaldi è stato anche l’anno di nuovi ordini, per un totale di 2,2 miliardi, che hanno dato il via anche alla creazione di 3 nuove aree operative nel mondo: Perù, Polonia e Cile.

Il portafoglio ordini di Astaldi è stato pari a 8,9 miliardi. Come dichiarato da Stefano Cerri, Ad del gruppo, l’anno passato è stato pieno di successi per la società, con ogni obiettivo superato ampiamente, mettendo a segno addirittura una crescita di oltre il 20% in una situazione di mercato non proprio rosea.

Non a caso i ricavi hanno segnato un aumento su base annua del 22,4%, molto più alto rispetto al 15-20% stabilito in fase di programmazione.

Il settore che ha dato maggiori successi al gruppo è stato ancora una volta quello delle infrastrutture di trasporto (79% dei ricavi operativi) anche se il settore edilizia civile e industriale ha dato una mano (12,4%).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>